Franco Greco cominciò a muovere i primi passi nel mondo della moda capelli all’età di 15 anni iniziando così il percorso da apprendista parruchiere in uno dei saloni piu` storici e prestigiosi del centro di Torino.
Cresce e si forma accommpagnato sempre piú da una forte passione per questo mestiere che gli regala ogni giorno la possibilità di coltivare l’amore per cio che è bello e di buon gusto, riuscendo così a capire che avrebbe fatto diventare il proprio lavoro un hobby.
Finito il percorso da apprendista cominciò a sentire la necessità di confrontarsi con realtà lavorative diverse, iniziò così un nuovo percorso che lo portò a lavorare in altri saloni importanti della città potendo affinare le conoscenze tecnico statistiche al punto tale da portarlo all’età di 24 anni ad aprire il suo primo salone. Questo gli ha permesso di intraprendere un importante cammino, stimolato giorno dopo giorno dall’universo femminile, ad approfondire le sue conoscenze tramite il confronto, lo studio e la formazione continua, principi che sono la base della sua carriera professionale.
Oggi si reputa un innovatore instancabile, lavora costantemente effettuando una ricerca raffinata, combinata ad una tecnica di ventennale esperienza. La sua filosofia e quella di non lasciarsi totalmente influenzare dalla moda ma cercare di ottimizzare le forme e i colori seguendo un’armonia estetica secondo percorsi personalizzati per ogni cliente in base alle sue necessità e al suo stile di vita.
Una schiaritura fatta ad arte si basa su “tanta esperienza nel colore, confidenza con le tecniche più diverse e buon gusto”. Realizzare un buon balayage richiede la capacità di individuare il punto di armonia fra i riflessi della schiaritura e le cromie del volto, disegnare con i punti luce un contorno adeguato al viso, oltre a garantire un risultato rispettoso del capello.
L’obiettivo è il risultato su misura, creare un’armonia cromatica costruita sulla singola persona. E, non meno importante, prendersi cura del benessere dei capelli, selezionando i prodotti adeguati e usandoli nel modo corretto per evitare di sensibilizzare la materia”.
Sei interessata a prenotare una consulenza in salone con il nostro Balayage expert?